A Polcanto primo spettacolo del “Memorial Roberto Nazio”
BORGO SAN LORENZO – Quest’anno ci sarà un evento speciale a Boccascena, Festival delle Frazioni/artisti della montagna. “Il ‘Memorial Roberto Nazio’ – spiegano gli organizzatori – un evento con due spettacoli per ricordare una persona a noi cara che ci ha accompagnati sempre e con entusiasmo in questi anni della nostra rassegna, Roberto Nazio (articolo qui)”.
Il primo appuntamento sarà questo fine settimana, sabato 13 Luglio, alle ore 21.15 a Polcanto in piazza Don Sazzini, con “The power of woman, il mondo scritto e cantato dalle donne”. Autori e protagonisti sono la cantante Eleonora Vittorini Orgeas e Gianluca Sibaldi, noto per essere il compositore delle colonne sonore dei film di Leonardo Pieraccioni. Questo Storytelling, che è al suo debutto, attraverso musiche completamente riarrangiate, racconterà alcune tra le più celebri cantanti internazionali. Dagli anni ’70 fino agli anni 2000, da Madonna fino ad Adele, passando per Annie Lennox, Norah Jones e molte altre, verranno portati in scena non solo complessi universi emotivi, ma anche importanti temi sociali. Inoltre, per ogni brano, un dipinto della Vittorini Orgeas sarà proiettato per rendere l’atmosfera eclettica e immersiva.
Sabato 17 Agosto, poi, nuovo spettacolo, sempre in piazza don Sazzini a Polcanto. Stavolta sarà presentato ‘Only you my love. Ho sognato di amare la luna’, con Marie Delfino alla voce e Giovanni fissi al piano.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 Luglio 2024