32 Club e la jam session dei musicisti mugellani: un gran successo
BORGO SAN LORENZO – Giacomo Pelanti ci ha preso gusto. Il musicista mugellano è ormai da mesi animatore di eventi che hanno al centro la musica dal vivo.
Dal vivo e a chilometro zero, si potrebbe dire, visto che le sue iniziative si caratterizzano per il coinvolgimento di tanti strumentisti locali, di generazioni diverse. Così è stato anche al “32 Club”, l’ex- Martinelli nel centro di Borgo San Lorenzo. Sabato 2 novembre il locale si è riempito, di tanta musica e di tante persone.
“La jam è andata benissimo sabato scorso – conferma Pelanti -, c’è stata una grande affluenza di pubblico e la cosa bella è che tra il pubblico c’erano anche molti giovani e giovanissimi, oltre alle vecchie glorie. Sì è stata davvero una bella serata”.
Anche la nuova location è stata molto apprezzato: “E’ un bel locale – nota Pelanti – che ben si presta a eventi del genere: ampio, un ambiente adeguato. Cercheremo di organizzare iniziative come quella di sabato a cadenza mensile, proponendo durante l’inverno, ogni mese, un evento del genere”.
Hanno suonato gli allievi della scuola di musica, gli insegnanti (oltre a Pelanti, Leonardo Parisio, Angelica Del Nibbio, Nadia Picco, Marco Nencini, Andrea Sciarra, Sofia Gori, Stefano Bellacci, Federico Margheri, Alessio Piazza), gruppi e singoli.
“Ognuno – spiega il promotore – si può prenotare per una o più canzoni, o può presentarsi con una formazione propria. Meglio prenotarsi, così ci si organizza meglio, ma non manca chi si presenta la sera stessa. Come sabato scorso, una signora di una certa età, in vacanza in Mugello che ha atteso per cantare “Proud Mary”, e alla fine ha fatto la versione di Tina Turner, scatenatissima, davvero brava”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 4 Novembre 2024