Allo Spazio Brizzolari di Scarperia e San Piero si racconta dell'”MTV Unplugged in New York” dei Nirvana
SCARPERIA E SAN PIERO – Un album storico, che quest’anno ha compiuto trent’anni. Si tratta di “MTV Unplugged in New York”, il primo album dal vivo del gruppo musicale statunitense Nirvana, pubblicato il 1º novembre 1994 dalla Geffen Records e premiato con il Grammy Award al miglior album di musica alternativa nel 1996.
Allo “Spazio Brizzolari” di Scarperia e San Piero si racconta di questo album iconico domenica 10 novembre alle 18.00 con uno storytelling a prenotazione obbligatoria.
“Suonare MTV Unplugged In New York – spiegano dal Brizzolari – vuol dire addentrarsi in una intimità ed informalità sorprendenti: il mormorio entusiasta del pubblico, il chiacchiericcio di della band fra un brano e l’altro, il suono di strumenti che vengono accordati al momento, qualche imprecazione. I Nirvana scelgono di presentarsi in mondovisione senza brani che l’audience generalista possa riconoscere. MTV Unplugged In New York è la massima realizzazione di quel modus operandi che i Nirvana avevano già adottato in precedenza – usare occasioni di grande visibilità per promuovere band altrimenti ignote ai più”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 Novembre 2024
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » Allo Spazio Brizzolari di Scarperia e San Piero si racconta dell’”MTV Unplugged in New York” dei Nirvana