Torna “Moscheta in musica” tanti eventi per tutti i gusti
FIRENZUOLA – Torna a Badia di Moscheta l’appuntamento musicale “Moscheta in Musica”.
Primo appuntamento domenica 7 luglio si esibirano i “Dirty old band” con il loro repertorio di musica irlandese e scozzese. L’evento avrà inizio alle 15.30 al museo con partenza alle 15.45 lungo il sentiero dei seccatoi per arrivare alle 16.15 al castagno secolare dove si terrà il concerto.
Domenica 21 luglio concerto, alle 18.30, concerto degli “Altri tempi” nel chiostro della Badia con musica anni ’60 e ’70.
Sabato 3 agosto sarà il turno di Francesco Fuligni, cantastorie d’appennino che si esibità in musica popolare della tradizione toscana e mugellana. Il concerto avrà inizio alle 21.30 nel chiostro.
domenica 4 agosto “In canto alla Badia”, concerto per solisti e pianoforte con le più celebri arie d’opera a cura dell’associazione Studio Lirico. Alle 18.00 al chiostro della Badia.
Domenica 11 agosto “L’albero racconta”, spettacolo per bambini dai 6 ai 12 anni. Gli alberi sono i protagonisti ed i compagni di gioco dell’evento che nasce da un audio-libro tratto da una trilogia di fiabe per grandi che solo i piccoli capiranno. Lo spettacolo avrà inizio alle 16.00 nel chiostro.
Sabato 24 agosto per la rassegna “Museo in Musica” “Ghire’s emotions trio”, jazz e improlive con Leonardo Passigli, Gabriele Agnolini e Riccardo Innocenti alle 18.00 nel chiostro.
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. Per maggiori informazioni è possibile telefonare a Claudia al numero 333.4446351
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 2 luglio 2019