“Only you my love” dei Dazzling Flame a Polcanto per Boccascena
BORGO SAN LORENZO – I Dazzling Flame – Marie Kristine Delfino voce e Giovanni Fissi pianoforte – hanno portato a Polcanto sabato 17 agosto in piazza Don Mazzini “Only you my love. Ho sognato di amare la luna”. L’evento, il secondo nella frazione borghigiana per il cartellone estivo Boccascena 2024 dell’Associazione culturale LiveArt, diretta da Barbara Paparusso e Marco Paoli, è la dedica al ricordo di Roberto Nazio (articolo qui). Il Memorial a lui intestato sarà fatto da qui in avanti ogni anno.
Per un pubblico di oltre una cinquantina di persone, tra cui lo stesso sindaco Leonardo Romagnoli, in una serata benedetta anche da un piacevole venticello, la Delfino e Fissi hanno proposto uno spettacolo che ha posto al centro l’amore. Il progetto infatti nasce su due binari. Il primo ripercorre quello che per l’artista è stato il suo primo amore, la musica. E racconta soprattutto quanto questa sia stata determinante per lei. “Il secondo – spiegano Delfino e Fissi – è legato al periodo che stiamo vivendo, nel quale proprio l’amore dovrebbe essere il motore della nostra speranza e del nostro futuro”.
L’iniziativa e l’intero festival Boccascena sono realizzati con il contributo della Fondazione CR Firenze, del Comune di Borgo San Lorenzo, di Assiboni, della sezione soci UniCoop borghigiana, del Consiglio Regionale della Toscana.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 19 Luglio 2024