MARRADI – Venerdì sera il Teatro degli Animosi, lo storico teatro lorenese di Marradi è stato impreziosito da un evento di alto livello: L’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino con Domenico Pierini come Maestro concertatore e violino solista ha eseguito Le Quattro Stagioni di Vivaldi, capolavoro indiscusso della letteratura musicale italiana; a fargli da cornice il Teatro degli Animosi di Marradi.
Una serata andata in fretta “sold out” dove il pubblico ha dimostrato il suo gradimento inondando di applausi gli artisti e il Maestro. Il sindaco di Marradi Tommaso Triberti, presentando la serata, ha ringraziato il Maggio per la splendida opportunità e per aver risposto positivamente in un momento di grande difficoltà per il paese, regalando questo concerto che sancisce la ripartenza dopo quasi un anno di emergenze, segno di un paese che si affida alla bellezza per ripartire.
L’augurio è che l’importante collaborazione tra il Maggio Musicale Fiorentino e il Comune di Marradi possa proseguire con i progetti ai quali insieme si sta lavorando e che quello di venerdì sera sia stato un primo, apprezzatissimo, passo.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 28 aprile 2024