In tantissimi nella Pieve di San Lorenzo per il concerto in ricordo di Ester Raccampo ed Edoardo Lombardi
BORGO SAN LORENZO – Nella serata di ieri, sabato 23 novembre, la Pieve di Borgo San Lorenzo ha accolto un evento davvero speciale: un concerto in ricordo di Ester Raccampo ed Edoardo Lombardi, i due giovani tragicamente scomparsi nel giorno di Natale 2023. Un evento fortemente voluto dalle famiglie dei due giovani, che ha visto la partecipazione di tantissime persone.
La data, scelta dalla mamma di Ester, Elena Cipriani, è particolarmente significativa perché sabato Ester avrebbe compiuto 30 anni. Il concerto riveste un significato ancor più speciale perché ha visto impegnato il Coro “Harmonia Cantata” diretto dal Mo. Raffaele Puccianti, collega di Ester. Lo stesso concerto si era già tenuto nell’aprile scorso nella chiesa di Santa Trinita a Firenze, organizzato da Puccianti, ma le due famiglie hanno voluto riproporlo anche a Borgo San Lorenzo, con il supporto della ProLoco. Il programma ha visto l’esecuzione del “Ein Deutsches Requiem” op.45 di J. Brahms con solisti, coro e pianoforte a quattro mani.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 24 novembre 2024
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » In tantissimi nella Pieve di San Lorenzo per il concerto in ricordo di Ester Raccampo ed Edoardo Lombardi