“Danser chanson d’amour”, su Youtube lo spettacolo con il musicista marradese Pape Gurioli
CARRARA – Il marradese Pape Gurioli sarà protagonista, stasera, domenica 21 marzo, di una performance artistica, “Danser chanson d’amour”, che si tiene a Carrara.
Uno spettacolo che sarà trasmesso in diretta su YouTube, e che anche “Il Filo” rilancerà con i propri canali social. Insieme al musicista marradese ci sarà la soprano Federica Balucani. E i due saranno parte della performance ambientata nel grande spazio di Des’art, ideata e promossa da Alex Bordigoni, ballerino professionista di Carrara.
“Una performance forse fra le più importanti e difficili dell’ultimo anno -spiega Bordigoni. Non ci sarà un pubblico ad applaudire ma un silenzio assordante dopo la fine di ogni brano, le vibrazioni delle note, il rumore delle scarpe e il respiro dell’artista, tutto risuona nel grande spazio di Des’art che ospiterà solo pochi artisti e tecnici. Forte è la voglia di rinascita, di dare voce al nostro settore, di tornare a far sognare un pubblico, a farlo viaggiare con la fantasia e immergerlo nel nostro mondo creativo. Non abbiamo mai desiderato tanto di poter tornare ad esibirci, abbiamo deciso di unire le forze fra noi artisti, ballerini, musicisti , organizzatori di eventi, videomaker … un gruppo di lavoro pronto a rimettersi in gioco, reinventandosi in una performance digitale”.
Alex Bordigoni , ballerino professionista di Carrara , tecnico e giudice Fids , finalista al campionato assoluto italiano, europeo e mondiale 2019, dopo varie esperienze nel mondo della danza del cinema e moda ha deciso di aprire un grande spazio nel centro storico di Avenza dove ha sede la sua scuola di danza la AB Show Dance Lab .
Ed ecco lo spettacolo di stasera, patrocinato dall’Istituto Italiano di cultura, Ambasciata Italiana di cultura e Ministero Affari esteri: Bordigoni assieme alla compagna e ballerina Elena Giarratana, alla danzatrice Tamara Paci con la quale ha ottenuto grandi risultati a livello internazionale, il Maestro Pape Gurioli pianista di fama internazionale e a Federica Balucani soprano della banda della Polizia di Stato, si esibiranno nello spettacolo “Danser chanson d’amour” in scena il 21 marzo 2021 sul canale YouTube Desartcarrara alle 19.00, prima delle quattro performance del progetto artistico “le quattro stagioni di des’art”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 Marzo 2021