MUGELLO – È stata veramente una bella esperienza quella vissuta da “Zic”, il cantante della scuderia di Pio Stefanini e la sua band, composta quasi totalmente da mugellani: Matteo Banchi di Borgo San Lorenzo, Emanuele Filippi di Barberino di Mugello e Davide Bazzo di Fiesole.
I giovani musicisti, infatti, si sono esibiti a “Musicultura”, importante Festival della Canzone Popolare e d’Autore italiana, che vede le sue serate finali nel meraviglioso scenario dello “Sferisterio” di Macerata con la conduzione di Flavio Insinna e Carolina Di Domenico e che andrà in onda su Rai2 nella seconda serata di giovedì 6 luglio.
I musicisti mugellani, chi di origine chi d’adozione, hanno potuto suonare accanto a star della musica come Simone Cristicchi e Amara, Fabio Concato, Paola Turci, Santi Francesi, Ermal Meta, Dardust.
“Sono veramente entusiasta – commenta il produttore Pio Stefanini – di aver portato Zic ed i ragazzi fino a questo risultato. Essere tra gli otto vincitori di questo concorso è una soddisfazione enorme e così suonare davanti a tante persone circondate da star mondiali. È un’occasione anche per entrare a far parte di quel mondo, prendere contatti e farsi conoscere”.
Zic, fiorentino di origini siciliane è stato adottato da Borgo San Lorenzo: dall’ospitalità di Pio Stefanini che per molto tempo gli ha aperto le porte di casa sua, dalla sua fidanzata borghigiana e dai suoi studenti alla scuola “Music valley”.
Irene De Vito
Credit Photo @Musicultura
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 Luglio 2023
1 commento
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » Zic e la sua band mugellana tra i vincitori di “Musicultura”