Tre giorni di festa per il Mugello Speed Sound Festival
SCAPERIA E SAN PIERO – Conto alla rovescia per la tre giorni di musica e spettacoli che accompagnerà il Motomondiale. Torna lo Speed Sound Festival con tantissime novità. È stato deciso, quindi, di investire nuovamente nel venerdì sera. Si partirà alle 18.00 con la cerimonia per la Festa della Repubblica, durante la quale il sindaco consegnerà la costituzione ai diciottenni del Comune (articolo qui), per poi cominciare la serata con l’aperitivo a cura di Disorder, il nuovo progetto elettronico/house de La notte è più bello. La serata raggiungerà gli apici con i “Twist ’N Shout” un gruppo composto da live band, dj set e corpo di ballo a tema anni ’50/’60, che si esibisce in tutt’Italia con uno show straordinario.
Il sabato sera sarà dedicato alle live band, saranno cinque quelle che si esibiranno sul palco di piazza dei Vicari più una che si sposterà per il paese. Le esibizioni dureranno fino alle 24.00 quando Scarperia si trasformerà in una discoteca a cielo aperto a cura de La notte è più bello con tantissimi ospiti e tante sorprese che renderanno lo spettacolo davvero magico ed indimenticabile.
La domenica, infine, vedrà l’esibizione live di altre due band per salutare tutti gli appassionati di motociclismo in uscita dal circuito.
Riconfermato anche il mercatino in via Roma e in parte di Palazzo dei Vicari dove sarà ospitata anche una mostra di moto d’epoca CEMF del ‘900.
“Siamo davvero soddisfatti – racconta Tommaso Talluri de La notte è più bello – e stanchissimi! Quest’anno abbiamo lavorato tantissimo per rendere questi tre giorni davvero indimenticabili. Un’altra novità di quest’edizione è che abbiamo trasformato piazza Clesio in un vero e proprio ristorante a cielo aperto, attrezzato anche in caso di pioggia. Speriamo che tutta questa fatica porti a risultati sempre migliori e per questo dobbiamo ringraziare anche l’amministrazione comunale che ci ha permesso di organizzare un grande evento che unisce musica, arte, cibo e molto altro dandoci la possibilità di essere protagonisti di questa grande vetrina che è il Motomondiale e che permette a tanti turisti di ammirare il nostro territorio, le sue bellezze e i suoi talenti. Infine, nonostante il grande investimento per riadattare l’evento dopo la circolare Gabrielli, ci teniamo a ricordare che l’evento è, anche quest’anno, totalmente gratuito”.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 30 maggio 2018