BORGO SAN LORENZO – L’Istituto Comprensivo di Borgo San Lorenzo partecipa al Progetto Regionale Toscana Musica con due video realizzati in remoto durante la Quarantena dalle Classi prime, seconde e terze sez. B, F e G della scuola secondaria di I grado Giovanni Della Casa e che verranno trasmessi dalla WEB TV del Progetto mercoledì 20 a questo link.
La finalità principale del progetto consiste nel contribuire in misura determinante al successo scolastico e formativo degli studenti promuovendo azioni efficaci e organiche che favoriscano la diffusione della cultura musicale e l’apprendimento pratico della musica sia negli aspetti di fruizione che in quelli riguardanti la sfera della creatività.
Il Progetto Regionale Toscana Musica è un’iniziativa promossa dall’Ufficio Scolastico Regionale in collaborazione con i quattro AFAM della regione. La finalità principale del progetto consiste nel contribuire in misura determinante al successo scolastico e formativo degli studenti promuovendo azioni efficaci e organiche che favoliscono l’apprendimento pratico della musica sia negli aspetti di fruizione che in quelli riguardanti la sfera della creatività.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 19 maggio 2020