“Smarties”, il nuovo album di Zic
MUGELLO – Esce domani, lunedì 25 maggio, “Smarties”, il nuovo album di Zic, composto da quattordici brani prodotti e arrangiati da Pio Stefanini.
Il giovane cantautore aveva presentato il suo disco d’esordio “Faceva caldo” due anni fa, dopo aver partecipato nel 2017 al talent show “Amici” di Maria De Filippi.
Lorenzo Ciolini è nato a Firenze nel 1997 e ha preso in prestito il nome Zic dal personaggio di un cartone animato che amava quando era bambino, che come lui era un po’ sfigato e asmatico. La musica è la grande passione che gli ha dato la possibilità di far sentire la propria voce, che prima “era molto timida e somigliava a un sibilo.”
Nel settembre del 2018, insieme ad altri due musicisti mugellani, Mike Defunto e Jared Leti, ha fondato l’etichetta discografica Bonshakara, “una sorta di factory/famiglia dove la musica è al centro di tutto.”
La collaborazione con Pio Stefanini, musicista e produttore mugellano, gli ha permesso di confrontarsi con grandi artisti e gli ha insegnato a raccontare se stesso senza paura.
Pietro Santini
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 24 maggio 2020