PALAZZUOLO SUL SENIO – Nell’ambito della rassegna “Florence dance festival”, a Palazzuolo sul Senio si sono svolti due giorni all’insegna della musica e della danza con il “Mugello Dance Experience”. Una manifestazione che da oltre dieci anni porta tra le vie e le piazze del piccolo Comune dell’Alto Mugello ballerini ed appassionati di quest’arte.
Quest’anno oltre sessanta artisti si sono esibiti portando a Palazzuolo alcune coreografie inedite dei gruppi “Kinesis CDC 2” e “FloDance2.0”, questi ultimi con un meraviglioso omaggio a Puccini per i cento anni dalla sua scomparsa.
“È sempre molto bello – ha commentato il direttore artistico Keith Ferrone – è un appuntamento annuale al quale non vogliamo rinunciare. È sempre un piacere, infatti, ballare a Palazzuolo dove troviamo sempre un pubblico entusiasta ed appassionato, oltre che numeroso ed è per questo che spesso le compagnie hanno piacere a portare balletti inediti, com’è successo quest’anno”.
“La popolazione, poi – continua Ferrone – ci accoglie sempre a braccia aperte; durante questi giorni noi viviamo a Palazzuolo, mangiamo nei locali, nuotiamo nella piscina comunale, e la popolazione ci ha veramente fatti sentire a casa. Abbiamo anche incontrato il nuovo sindaco, Marco Bottino, che ha fatto un saluto al pubblico augurandosi che la cultura continui ad essere un punto focale del suo Comune. Con lui abbiamo trovato una sintonia per future manifestazioni”.
I.D.V.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 1 Luglio 2024