Close Menu
    Facebook Instagram
    Ultime notizie
    • “BorgoMusica”, tornano gli appuntamenti di musica classica a Borgo San Lorenzo
    • Due appuntamenti a Firenze per la Corale Santa Cecilia
    • “Frazioni di Palazzuolo in musica”, prossima tappa a Casetta di Tiara
    • VIDEONOTIZIA – “Artistation Big Band” apre la terza edizione della rassegna “Frazioni di Palazzuolo in Musica”
    • A Borgo San Lorenzo “L’epoca d’oro della musica italiana per Organo”
    • “Dimmi di Dante”, con Procuranti e Mulieris Voces. Il video dello spettacolo
    • La terza edizione della rassegna “Frazioni di Palazzuolo in Musica”
    • In onda su Rete4 il docufilm con la musica di Sabrina Malavolti Landi
    Facebook X (Twitter) Pinterest Instagram YouTube
    Il portale della musica del Mugello
    • Home
    • Mugello in Musica
      • Interviste
      • Personaggi
      • Storia della musica mugellana
    • Eventi
      • Notizie
      • Iniziative
      • Spettacoli
    • Musicisti Moderni
      • Borgo San Lorenzo
      • Scarperia e San Piero
      • Barberino di Mugello
      • Firenzuola
      • Palazzuolo Sul Senio
      • Marradi
      • Dicomano
      • Vicchio
      • Vaglia
    • Musicisti Classici
      • Compositori e direttori
      • Strumentali
      • Voci
    • Gruppi
      • Bands
      • Cori e gruppi folk
      • Ensemble e Bande
    • Luoghi della Musica
    • Records
      • Audio
      • Video
    • Bacheca del Musicista
    • Contatti
    Il portale della musica del Mugello
    Sei qui:Home»COPERTINA»Successo per il concorso pianistico “Città di Scarperia”
    COPERTINA

    Successo per il concorso pianistico “Città di Scarperia”

    Giugno 19, 2025Nessun commento2 Mins Read129 Views
    Share Facebook Twitter Pinterest Copy Link LinkedIn Tumblr Email VKontakte Telegram
    Condividi
    Facebook Twitter Pinterest Email Copy Link

    SCARPERIA E SAN PIERO – Domenica 15 Giugno, con il concerto dei vincitori assoluti, si è conclusa la quarta edizione del Concorso Pianistico Internazionale “Città di Scarperia”. L’evento è stato organizzato dall’Associazione “Letizia Tozzi-Progetto Musica” e dalla Scuola di Musica Agorà con il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Scarperia e San Piero, Comune di Borgo San Lorenzo, Proloco Scarperia, AIDSM Toscana Aps.

    Il Concorso è stato realizzato grazie a Ciani Roberto pianoforti, Accademia del Buon Talento, Bar Centrale di Scarperia, “Mandragola” di Borgo San Lorenzo, Residence il Giardinetto di Scarperia ed Edizioni Musicali Sinfonica, sostenitori di questa edizione. Edizione ricca di partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero, che hanno inondato il Palazzo, sede suggestiva del Concorso, con la loro meravigliosa musica.

    Numerosi i premi assoluti assegnati in questa edizione: Anyu Chen da Forlì per la categoria Piccole note, Maria Sole Fabbracci da Porto Potenza Picena (MC) per la categoria A, Juliia Glazunova da Mosca (Russia) per la categoria C, Cristian Di Roma da Orentano (PI) per la categoria D, Simone Sgarbanti da Reggio Emilia per la categoria F che vince anche il concerto premio offerto dall’Accademia del Buon Talento, Miro Castiglioni da Sesto Fiorentino (FI) per la categoria I, Mirco Falchi da Firenze per la categoria L, vincitore anche del Premio “Memo e Concetta Pellicanò” per la migliore esecuzione di un brano romantico. Per loro diploma, coppa e borsa di studio. Targa di Merito per la Scuola di Musica Agorà per la sezione 1 e per l’Istituto Alberti Dante di Firenze per la sezione 2.

    “Un grazie – commentano gli organizzatori – alla giuria composta dai Maestri Giampaolo Nuti, Sara Bartolucci e Matteo Bogazzi per la loro competenza ed efficacia, al M° Sandra Becherini presidente dell’Associazione Letizia Tozzi-Progetto Musica, al M° Lavinia Cioli per l’impeccabile organizzazione e al M° Silvia Carletti, Direttore Artistico del Concorso. Un grazie a tutti i volontari: allievi, ex allievi, genitori di allievi, senza i quali non sarebbe stato possibile realizzare niente di tutto questo. Complimenti a tutti i concorrenti, un plauso ai loro insegnanti ed un grazie a tutte le famiglie di questi meravigliosi giovani talenti”.

    © Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 19 giugno 2025

    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email Telegram Copy Link
    Previous ArticleTorna il “GP Music Festival”: musica dal vivo e talento accendono l’estate mugellana
    Next Article Palazzuolo sul Senio, seconda serata per “Lune di Musica” con un viaggio vocale con le artiste del Maggio Fiorentino

    Related Posts

    COPERTINA

    “BorgoMusica”, tornano gli appuntamenti di musica classica a Borgo San Lorenzo

    Aprile 15, 2026
    La Corale Santa Cecilia, foto di repertorio
    Eventi

    Due appuntamenti a Firenze per la Corale Santa Cecilia

    Aprile 15, 2026
    COPERTINA

    “Frazioni di Palazzuolo in musica”, prossima tappa a Casetta di Tiara

    Aprile 13, 2026
    COPERTINA

    VIDEONOTIZIA – “Artistation Big Band” apre la terza edizione della rassegna “Frazioni di Palazzuolo in Musica”

    Aprile 12, 2026
    COPERTINA

    A Borgo San Lorenzo “L’epoca d’oro della musica italiana per Organo”

    Aprile 10, 2026
    COPERTINA

    “Dimmi di Dante”, con Procuranti e Mulieris Voces. Il video dello spettacolo

    Aprile 10, 2026
    Add A Comment
    Leave A Reply Cancel Reply

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Cerca nel sito
    Facebook X (Twitter) Pinterest Instagram YouTube
    © 2013 – 2026 Il Filo CF/P.IVA 05160370481 – Informazioni sul copyright
    Web project by Polimedia – Siti che funzionano
    • Privacy Policy
    • Chi siamo
    • Redazione

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Blocco annunci abilitato!
    Blocco annunci abilitato!
    Il nostro sito web è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari online ai nostri visitatori. Sostienici disabilitando il tuo blocco degli annunci.