“Sopra i tetti di Firenze” : sulle sponde del lago di Bilancino Riccardo Tesi e Maurizio Geri in concerto
BARBERINO DI MUGELLO – È la musica ad inaugurare il primo dei molti eventi dell’Area Andolaccio del Lago di Bilancino, uno dei luoghi più suggestivi del festival diffuso La Rinascita inizia dalla bellezza 2.0, in programma fino a settembre a Barberino e in altri spazi del Mugello, organizzato da Catalyst|Teatro Corsini in collaborazione con Comune e Pro Loco di Barberino di Mugello.
Con “Sopra i tetti di Firenze”, Riccardo Tesi e Maurizio Geri salgono sul palco domenica 20 giugno, alle ore 19.00, per un emozionante concerto di musica popolare fra tradizione e modernità in una location unica ed esclusiva di Barberino di Mugello: sulle sponde del lago e immersi nel verde.
Artefici di una formidabile intesa musicale e umana, quando Riccardo Tesi e Maurizio Geri si esibiscono in duo riescono a far sbocciare i fiori di una moderna musica popolare partendo da quei semi della tradizione che hanno raccolto assieme a Caterina Bueno.
Tesi col suo organetto malinconico e sognante, Geri con un chitarrismo lucido e poliedrico, ma anche con una voce vibrante ed espressiva spaziano dalla musica tradizionale a composizioni strumentali, passando per ritmi gitani e canzone d’autore, attingendo alle più belle perle di un repertorio vastissimo che hanno portato per il mondo in venticinque anni di attività artistica, offrendo una musica che guarda avanti, ben memore di ciò che, alle sue spalle, le ha permesso di esistere: una musica che è Tradizione Contemporanea.
Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Corsini e sul Circuito Box Office Toscana e Ticketone. Prenotazione obbligatoria ai numeri 055841237 – 055 331449.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 giugno 2021