Rassegne estive dell’Unione. Verso la conclusione “Museo in Musica” e “Moscheta in Musica”
MUGELLO – A settembre volgono al termine le rassegne “Il Museo in Musica” (articolo qui) e “Moscheta in Musica” (articolo qui), promosse dall’Unione e organizzate rispettivamente dalle scuole comunali di musica del Mugello dirette da Franco Baggiani e dal Museo del Paesaggio storico dell’Appennino. Per tutti gli spettacoli l’ingresso è gratuito.
Per “Il Museo in Musica” saranno tre gli ultimi appuntamenti: domenica 2 ore 17.00, al Museo di Sant’Agata artigiana e contadina di Leprino con la popolare di “La Toscana nel cuore”; martedì 4 settembre alle 21.00 al Museo della Vite e del Vino a Villa Poggio Reale a Rufina ci sarà il Jazz di “Rag Time Night”; si chiude con il Blues, il Gospel e il Jazz di “Talking Ties” al giardino di Palazzo Pretorio a piazza Cavour a Barberino di Mugello venerdì 7 alle 21.00.
“Moscheta in Musica” propone invece il suo ultimo spettacolo domenica 2 settembre con la Dirty Old Band che eseguirà brani tradizionali irlandesi e scozzesi alle ore 18.00 nel chiostro della Badia di Moscheta.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 28 agosto 2018