BORGO SAN LORENZO – Musica all’ospedale di Borgo San Lorenzo, dedicata ai pazienti ma non solo. Per il secondo anno, infatti, le sorelle Malavolti Landi si esibiranno all’ospedale borghigiano in due eventi musicali grazie al progetto dell’associazione Agimus in collaborazione con il dottor Andrea Bassetti responsabile dell’ospedale.
Il primo evento si terrà giovedì 18 ottobre alle 11.00, dove il “Duo Parsifal”, composto appunto da Sabrina e Roberta Landi Malavolti, suonerà musiche di Mozart, Verdi e Campagnoli nella hall e nei reparti, fin dentro alcune camere.
“È una bellissima esperienza – racconta Sabrina Malavolti – proprio perchè si viene a contatto con realtà che, a volte, sono lontane da noi ed il concerto acquista un significato diverso rispetto a quelli in cui ci esibiamo sul palco di un teatro. Ci sono dei momenti nei quali percepisci l’emozione e l’entusiasmo dei pazienti dal momento in cui ci vedono arrivare. Per noi sono momenti intensi, nel quale riusciamo realmente a stringere un ‘rapporto’ con il pubblico entrando in sintonia con le ‘vere emozioni’. Anche quando ci esibiamo nel reparto neonatale, dove l’atmosfera è più leggera, riusciamo a creare un filo diretto fatto di musica e commozione che con le parole è difficile da esprimere. Per questo quando ci è stato rinnovato l’invito a partecipare a quest’iniziativa abbiamo subito accettato decidendo anche di riproporlo sotto Natale coinvolgendo la scuola di musica per condividere quest’esperienza che ti porti nel cuore”.
Il secondo appuntamento si terrà sabato 15 dicembre, sempre alle 11.00, con il gruppo di fiati e l’orchestra della scuola di musica comunale di Borgo San Lorenzo “Music Valley” e “Camerata De’ Bardi” con opere di Mozart, Beethoven, William, in canti natalizi e folk songs.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 ottobre 2018







