‘Mirall & The Black Chicks’ al ‘K-Hall’ auditorium
SCARPERIA E SAN PIERO – Nuovo importante evento al ‘K-Hall’ auditorium di Scarperia e San Piero. Martedì 18 Giugno alle 21.30 in programma il concerto “Mirall & The Black Chicks”, come sempre ad ingresso completamente gratuito.
Greta Ciurlante, in arte Mirall, è una cantante e autrice toscana. Collabora con i White Orcs, un’orchestra di 16 elementi per la quale Greta scrive e compone brani. Nel marzo 2017 Greta è stata chiamata da Massimiliano Pani, figlio di Mina, per cantare in un suo spettacolo sulla storia della musica italiana.
Greta ha alle spalle anche un’intensa attività come corista: nel 2013 ha collaborato con Raffaella Carrà nell’ultimo album “Replay” e in alcuni programmi televisivi fra cui “Michelle Impossible”, “20 anni che siamo italiani”, “The Voice of Italy”, “Big Show”, “Io Canto Generation”, “Io Canto Family”, “Ci vuole un fiore”.
Nel maggio 2022 è stata chiamata come corista nell’orchestra del maestro Valeriano Chiaravalle per un concerto evento all’Arena di Verona, omaggio alla musica di Lucio Dalla, trasmesso in prima serata su Rai 1. È arrivata alle finali di Sanremo Giovani 2020, vincendo Area Sanremo e aggiudicandosi il Premio Tim come miglior videoclip.
Durante questa serata ‘Mirall & The Black Chicks’ faranno un viaggio nei classici della Motown e dell’R&B, fino ad arrivare ad alcune hit del nostro Pop contemporaneo. Questa la formazione:
Greta Ciurlante ‘Mirall’: voce
Vince Bramanti: chitarra elettrica
Renato Marcianò: basso
Enrico Cecconi: batteria
“Questa serie di eventi musicali dal vivo – spiegano gli organizzatori – non si limita a offrire un’esperienza musicale di alto livello, ma mira anche a essere un punto di riferimento per la promozione della cultura musicale nel nostro territorio, Il Mugello. K-array ritiene che sia importante non solo godere della musica, ma anche creare uno spazio dove la comunità possa riunirsi e condividere esperienze”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 17 Giugno 2024