Luglio in Musica 2018 a Scarperia. Il programma delle serate
SCARPERIA E SAN PIERO – Per tutta la seconda metà del mese, il centro storico di Scarperia si animerà con le serate di “Luglio in Musica 2018”.
La rassegna apre lunedì 16 alle ore 21.00 in piazza dei Vicari con il concerto Jazz ad ingresso libero degli studenti della “University of Oregon” e della “Kansas University”; continua il sodalizio musicale fra Scarperia e le più prestigiose scuole americane, che portano in tour i loro ragazzi più talentuosi.
Giovedì 19 Franco Baggiani torna a Scarperia, ospite della Ghebus Brass Band, un gruppo di otto musicisti con fiati e percussioni che propongono un repertorio vario e divertente, spaziando dal jazz tradizionale fino al reggae e al funk. Un concerto adatto a tutti. L’appuntamento è alle ore 21:00 in piazza dei Vicari, ingresso libero.
Venerdì 20 luglio alle ore 21.00, in Palazzo dei Vicari con ingresso a pagamento, la Compagnia delle Formiche ed i ragazzi della Scuola Danza Mdt propongono Momenti di danza, una serata all’insegna della musica classica, moderna e contemporanea, arricchita da balletti.
Martedì 24 luglio alle ore 21.00, in Palazzo dei Vicari con ingresso a pagamento, verranno eseguiti dei brani significativi di Mozart, Verdi, Puccini ed altri nel concerto di musiche operistiche per clarinetto e orchestra.
Mercoledì 25 luglio è il turno del cover pop e rock dagli anni ’60 ad oggi, in piazza dei Vicari ad ingresso libero, con i Jurassic Bende, gruppo composto da storici e maturi musicisti mugellani.
Serata conclusiva, venerdì 27 luglio alle ore 21.00 al Palazzo dei Vicari con ingresso a pagamento, il concerto della “Corale di Santa Cecilia” di Borgo San Lorenzo, appuntamento dedicato alla musica classica d’autore.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 luglio 2018