La Vicchio Folk Band torna a suonare in occasione del Patrono di Vicchio
VICCHIO – Una giornata speciale per la Vicchio Folk Band che finalmente, dopo più di un anno, è ripartita in occasione della festa del patrono San Giovanni. E Vincenzo Sajola, responsabile dei tamburi, ci racconta questo ritorno alla musica.
È bello ripartire dopo questa pandemia che ci ha fatto smettere di fare quello che ci piace, ovvero suonare. È dal 9 marzo 2020 che siamo fermi, ma finalmente, giovedì 24 giugno, in occasione della festa di San Giovanni Battista patrono di Vicchio e Firenze, siamo ripartiti con tanto entusiasmo e agitazione.
Sapevamo che dopo un lungo periodo non sarebbe stato facile. Per questo, i ringraziamenti vanno all’amministrazione comunale, per aver organizzato questo evento in totale sicurezza ed ai nostri sponsor che ci danno fiducia in modo di poter andare avanti.
I ringraziamenti vanno anche a tutta la squadra della banda: ai tamburi, che dopo un anno e mezzo di stop sono ripartiti alla grande (con un po’ di emozione ma alla grande), poi il gruppo delle majorettes, tutte bravissime che con entusiasmo e tanta voglia di mettersi in gioco e divertirsi hanno fatto un bellissimo lavoro, ed infine il nostro gruppo di musicanti, che come sempre ci ha lasciato a bocca aperta.
Noi della Vicchio Folk Band aspettiamo tutti il 3 luglio in piazza Michelangelo a Firenze per un evento davvero particolare ed….in mondo visione!
Vincenzo Sajola
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 giugno 2021