BORGO SAN LORENZO – È stata una bella serata quella di sabato 6 Settembre al circolo “La terrazza” di Ronta, nel Comune di Borgo San Lorenzo. La “Combriccola del Blasco” è tornata infatti a calcare il palco allestito all’aperto, con un concerto dedicato alla memoria di Enzo Malevolti, rontese, grande appassionato di musica scomparso alcuni anni fa.

Uno dopo l’altro sono risuonati molti dei successi di Vasco Rossi, con particolare attenzione alle canzoni storiche, come “Colpa d’Alfredo”, “Brava Giulia”, “Fegato, fegato spappolato” e tanti altri successi fino alla più recente e immancabile “Rewind”, per chiudure, come ogni concerto di Vasco Rossi, con “Albachiara”.
Da segnalare anche una bella incursione nel rock internazionale, quando la cantante Chiara Perri ha intonato la mitica “Higway to hell” degli AC/DC.

Sul palco per la serata sono saliti: alla batteria Brando Martini, al basso Mattia Lassi, alla chitarra Alessio Pierini, ai cori e alla voce Chiara Perri e infine il protagonista: Adamo Adams Paoletti. Bravi i musicisti, e complimenti agli organizzatori della serata e allo staff del circolo.

Nicola Di Renzone
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 Settembre 2025




