MUGELLO – Domenica 4 dicembre 2022, alle ore 16.30, la Scuola di Musica Camerata de’ Bardi e le formazioni musicali della Bilingual International School si uniranno all’APS Gianni Ballerio per la giornata di raccolta fondi a favore del progetto “Raggi di Speranza – Una scuola in Togo”. Il progetto sta portando avanti, da anni, la costruzione in muratura della Scuola per bambini e bambine del Togo.
L’Orchestra degli allievi della Scuola di Musica della borghigiana Camerata de’ Bardi e gli ensemble di flauti dolci della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado della Bilingual International School si esibiranno nella Piazzetta della Polizia Municipale, eseguendo musiche della tradizione popolare italiana, inglese, irlandese, così come pagine d’autore sinfoniche, dal Barocco al Verismo, da G. Mainerio a P. Mascagni.
A partire dalle ore 10.00, la sezione della Scuola di Cucito di Borgo San Lorenzo dell’APS Gianni Ballerio, guidata da Angela De Giorgis, esporrà i manufatti realizzati dalle volontarie del laboratorio, che potranno
essere acquistati con una donazione a favore del progetto già in essere, di costruzione della Scuola in Togo.
L’Orchestra Camerata de’ Bardi e gli Ensemble di flauti dolci della Bilingual International School saranno diretti dalle Prof.sse Sabrina e Roberta Malavolti Landi.
In caso di pioggia l’intera giornata si svolgerà presso i locali e l’auditorium della Bilingual International School.
La partecipazione alla giornata tutta, che gode del patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, è libera e gratuita per tutta la cittadinanza. Vi aspettiamo numerosi per donare qualche piccola o grande offerta, tutti appassionatamente, per i piccoli studenti e le piccole studentesse del Togo.
Per informazioni: 348.7389532 – 347.5894311, email [email protected]