MARRADI – Pape Gurioli di concerti ne ha fatti tanti, anche in luoghi prestigiosi, e con tanti personaggi famosi -a cominciare da Jovanotti -. Ma in una location del genere non si era mai esibito.
Di recente infatti è stato il protagonista, insieme al ballerino Alex Bordigoni, dello spettacolo “Il pianoforte (s)colpisce l’anima”, che si è tenuto a Fantiscritti (Massa Carrara), all’interno di una cava di marmo, per il cinquecentesimo della nascita di Michelangelo.
Al quale il pianista marradese ha dedicato una composizione inedita, l’Arcobaleno. E che si è cimentato anche in un’improvvisazione sulle basi tecno proposte da un dj posto su una grande gru.
L’allestimento scenico di grande effetto era fatto tutto di marmo, con al centro una copia della Pietà michelangiolesca, con il pianoforte di Pape Gurioli nascosto da due grandi mani di marmo e posto su un grande blocco dal peso di 22 tonnellate.
All’evento hanno partecipato un migliaio di persone, e tra queste Gabriel Garko. E il concerto ha avuto larga eco ed apprezzamenti sulla stampa.
[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=86LbU_9BC1Y&feature=youtu.be[/youtube]
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 28 giugno 2018