BARBERINO DI MUGELLO – C’era la piazza piena, domenica scorsa 18 Giugno, a Cavallina, perché trascorrere una serata ascoltando buona musica dal vivo, e suonata da una band “di casa”, capita di rado.
La serata era organizzata dal circolo Arci Cavallina con la collaborazione della locale Pro Loco e con il patrocinio del Comune di Barberino di Mugello e il sostegno del Banco Fiorentino. Sono saliti sul palco i T5YL, ovvero i “Thirty5 Years Later”, una band di Barberino di Mugello che ha le sue radici nella storia musicale barberinese degli anni ’80-’90.
Tra i componenti c’è infatti il nucleo più duraturo dei CA.RI.MO., Paolo Parrini, alla chitarra, voce e armonica, Paolo Guasti, basso e voce e alla batteria Massimo Carpini. A loro si sono aggiunti Francesco Guasti e Michel Baldi alle chitarre elettriche, e un sorprendente e bravissimo Pino Leta, già maresciallo comandante della stazione dei Carabinieri, al sax e alle tastiere.
Il gruppo ha portato a Cavallina tanto buon rock e blues, con repertorio davvero vario, che ha incontrato l’attenzione e il gradimento del pubblico. Da Zucchero a Jimi Endrix, dai Deep Purple a Eric Clapton ed Emerson Lake and Palmer.
E i T5YL ci hanno preso gusto: il prossimo 29 luglio saranno ancora in concerto per una serata organizzata dalla Pubblica Assistenza Maria Bouturlin.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 Giugno 2023