I Funk Off inaugurano l’Umbria Jazz 2019 e si esibiscono in ospedale
PERUGIA – È ufficialmente partito l’Umbria Jazz 2019, uno dei più importanti festival di musica jazz sia in Italia che a livello internazionale. Ed il “LA” iniziale lo ha dato proprio la mugellana “FunkOff”.

Photo cedits @ Roberto Cifarelli
La marching band, infatti, è ormai presenza fissa, e molto apprezzata, tanto che ha dato il via alla kermesse marciando lungo corso Vannucci con il suo ritmo dinamico.
L’impegno della band mugellana non si è fermato solo ad inaugurare il festival perugino. Giovedì 18 luglio, infatti, la band si è esibita in un’altra performance molto speciale, in una location insolita. I FunkOff hanno risposto all’invito della direzione dell’ospedale di Perugia per portare un saluto musicale a pazienti ed operatori sanitari, partendo dal Cup per poi passare al bar e concludere l’esibizione nel piazzale dell’edificio.

Photo credis @ Barbara Agostini
“Vogliamo portare – ha spiegato il leader della band vicchiese Dario Cecchini in una nota diffusa proprio dall’ospedale – un saluto a chi, in questo momento, non può partecipare alla kermesse. E siamo felici di far arrivare in nostro abbraccio, accompagnato da un augurio di pronta guarigione”.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 19 luglio 2019