Giacomo Pelanti
La Scheda:
Biografia musicale:
A tutti gli effetti musicista professionista, dopo aver militato in varie rock band dell’underground fiorentino, dal 2016 suona e collabora anche con vari artisti pop:
Giulio Wilson, Luca Lastilla, Giulia Ventisette, Marlena,
oltre ai gruppi che ha con i cantautori collabora anche con altre band:
- Marlena&Co,
- “Johnny Walker”.
Dal 2016 è anche direttore della House band “Hard Rock Cafe All Stars Band” per le Jam Session “Sing for your supper”. Inoltre organizza e suona nelle house band delle Jam session mensili al
– Jam “PLaz, Firenze” ,
– Jam “Sottosopra, Scarperia”
-“Jam Otium, Lastra a Signa”
Nel 2017, nello studio del produttore Pio Stefanini, incide alcune cover rivisitate per la cantautrice Marlena; dopodichè incide le chitarre del brano “Dolce” per il cantautore fiorentino Luca Lastilla.
Sempre nel 2017 e nel 2018 registrerà anche le chitarre dei brani: “Figli d’arte” ,”Una relazione mono-settimanale”, “Il Presuntuoso”, per la cantautrice Giulia Ventisette, presenti nell’Album “STANZE”.
Da maggio 2017 avvia la collaborazione con “Dolphin’s Sound guitar Effects”; nel 2018 avvia la collaborazione con l’Agenzia Dance&Party.
Nei suoi 10 anni di attività Pelanti si è esibito in oltre 600 live in tutto il centro Italia.
Infine, dal 2015 è direttore artistico della festa “La Ballata Delle Fragole”, evento che si svolge ogni anno a S.Agata; e si occupa, sempre dal 2015, anche della direzione artistica degli “Aperimamma” al centro polivalente di S.Agata.
I miei gruppi
Junkie Dildoz
I Ganzi
Johnny Walker e molte altre.
2016 collabora con il cantautore emergente “Giulio Wilson”.
Pingback: Il portale della musica del Mugello Prima Jam Session della Lizard al Bar'n'Boh
Pingback: Il portale della musica del Mugello #Spacejam, quattro appuntamenti al Bahia di Bilancino, con la musica dal vivo