A fine giugno esce il singolo “Malibu” del giovane borghigiano Taz Barret
BORGO SAN LORENZO – Taz Barret, al secolo Gabriele Romano, ha quasi 20 anni, è di Borgo San Lorenzo e fa musica rap. Pubblica i suoi lavori su YouTube e sui Social, il suo primo singolo “Monopolis” è uscito in video da qualche settimana, il suo secondo è in calendario il 27 giugno 2018 e si intitolerà “Malibu”. “Sono quasi 6 anni che faccio questa roba – racconta il giovane artista – perché mi sento me stesso, mi sfogo e mi diverto. Ho sempre ascoltato questo genere di musica, un mio amico mi ha detto ‘prova a scrivere’ e non ho più smesso. Ho iniziato in un piccolo studio, che poi studio non era. Era un armadio, ma in quell’armadio c’era tutto, c’erano i miei sogni, la rabbia, la gioia, il passato, il futuro. Tutti i miei pezzi parlano di me, del mio passato, di quello che faccio”.
Come mai ti sei dato il soprannome Taz Barret? “‘Taz’, perché mi sono sempre sentito il Diavoletto della Tasmania dei cartoni animati Looney Tunes, un tornado nelle situazioni. ‘Barret’ invece si riferisce per casualità ad un gioco della Playstation”.
Come hanno preso i tuoi genitori questa passione? “Sono contentissimi di quello che faccio, mi sostengono e accettano ogni mia scelta”.
Come ti vedi tra 10 anni? “Felice e fuori dall’Italia”. Attualmente Gabriele è fuori dal Mugello. Si trova in Sicilia, per lavoro, per la stagione estiva, e sfrutta l’occasione di quelle belle spiagge anche per girare le scene di “Malibu”.
Fabrizio Nazio
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 8 giugno 2018