BORGO SAN LORENZO – Sabato 28 giugno alle ore 17.00 nei prati adiacenti al Museo della Civiltà Contadina si terrà “Ritorno a Casa…d’Erci”, il concerto di Cisco, celebre cantautore conosciuto per la sua capacità di intrecciare musica, storia, tradizione e cultura popolare.
L’evento, inserito nel programma del Festival Etnica 2025, è un omaggio alla Resistenza e al valore della memoria, riaffermando il profondo legame tra musica e impegno civile. (Ingresso: 1 €)
Nel corso del pomeriggio sarà possibile fare merenda e visitare, a ingresso libero, il Museo della Civiltà Contadina, per scoprire oggetti, testimonianze e strumenti della vita contadina di un tempo. Per le persone con disabilità, gli organizzatori metteranno a disposizione due auto e sarà attivo un servizio di collegamento dal punto di ritrovo (la Bottega di Grezzano) fino al Museo. Per questo servizio è richiesta la prenotazione tramite messaggio WhatsApp al numero 353 b4553187.
Per il programma completo del Festival, è possibile consultare il sito del Comune al seguente link: https://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/it/eventi/un-intrigante-concerto-cisco-con-ritorno-a-
casa-d-erci
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 Giugno 2025




