Etnica 2021 riporta a Vicchio le musiche e i profumi da tutto il mondo
VICCHIO – È tornato a Vicchio il festival Etnica con un’edizione diversa rispetto al passato, a partire dalla location per evitare la calca nelle zone del centro storico, che avrebbe potuto danneggiare i commercianti.
Niente balli ed abbracci davanti al palco, con i posti a sedere come da regole per la normativa anti-covid. Ma dal 22 al 25 luglio saranno ugualmente quattro giorni di musica, mercati, street food, dj set.
Il palco principale sarà allestito all’interno del Parco della Rimembranza, in piazza della Vittoria invece il mercatino etnico, l’area bar e street food.
Ieri nel parco principale è stato il turno dei Mescaria, il nuovo progetto di tre membri della Baro Drom Orkestar (una delle più importanti band di world music europee) con Arianna Romanella, giovane cantantessa lucana.
Stasera, sabato 24 luglio, alle ore 21.30 con il concerto/evento in esclusiva italiana del cantante, danzatrice, percussionista e vincitore di un Grammy Dobet Gnahorè, mentre la chiusura del festival è affidata a Sandro Joyeux.
A.P.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 24 luglio 2021