[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_custom_heading text=”BIOGRAFIA”][vc_column_text]Chi siete?
Siamo un gruppo composto da tre ragazzi di sedici e diciassette anni. Ci siamo conosciuti a Vicchio. Inizialmente eravamo in quattro, Edoardo Mazzocchi però è uscito dal gruppo a causa di alcuni contrasti interni. Le canzoni che suoniamo sono tutte nostre, sia la musica sia i testi sono originali. Abbiamo registrato degli EP e vogliamo fare tanto altro.
Che genere suonate?
La base è metal ma noi apportiamo varie modifiche. Creiamo sfumature con l’intento di variare. Interpretiamo spaziando da suoni feroci ad armonie più melodiche. Nella nostra conformazione originaria il genere era diverso, siamo cambiati, abbiamo modificato il sound e il ritmo.
Da quanto suonate?
I Dreams Avenue esistono dal 2014.
E finora dove avete suonato?
Abbiamo partecipato a vari contest e alcuni ne abbiamo anche vinti, ad esempio “Una note per” e un contest organizzato a Sagginale. Abbiamo suonato al Cinema Garibaldi e siamo entrati in finale ad un contest al Viper, a cui quest’anno abbiamo partecipato nuovamente e in cui ora siamo in semifinale. Abbiamo partecipato anche al Pantera Rock Festival a Pisa.
Progetti per il futuro?
Abbiamo partecipato al Concorso delle 100 band organizzato dalla Regione Toscana, in cui a ciascun artista premiato spetta un contributo fino a 5.000 euro finalizzato a produzioni discografiche, promozione, distribuzione, attività concertistica e di formazione. Se vincessimo vorremmo tentare di incidere un CD e migliorare il nostro bunker, un garage adibito a sala prove. Inoltre vorremmo partecipare all’Emergency Festival a Milano. Intanto ci stiamo preparando per la semifinale al Viper che si terrà il 23 aprile 2016 alle ore 23:30.
Avete qualcosa da aggiungere?
Sul vostro rapporto oppure qualche curiosità. Siamo “amici maledetti”, ci unisce un forte legame di amicizia ma il nostro è un rapporto complesso con molte conflittualità. Al di sopra di tutto però c’è la musica, e noi continuiamo a suonare insieme perché è quello che amiamo fare, è quello che vogliamo fare.
Tra le curiosità possiamo dire che il nostro batterista vuole diventare un culturista e si sta pompando per raggiungere questo obiettivo. Noi siamo abbastanza preoccupati perché temiamo che se diventa troppo muscoloso possa suonare peggio la batteria.
da un’intervista a “Tempi Moderni”, marzo 2016[/vc_column_text][vc_custom_heading text=”I componenti”][vc_column_text]
Lucio Tronti (basso e voce),
Andrea Doccioli (chitarra e voce),
Andrea Gasparrini (batteria)
[/vc_column_text][vc_custom_heading text=”Esibizioni effettuate”][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”1258″ img_size=”400×300″][vc_custom_heading text=”Pagina Facebook” font_container=”tag:p|text_align:center|color:%23dd3333″ link=”url:https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FDreams-Avenue-677886252270522%2F%3Ffref%3Dts||target:%20_blank”][vc_gallery type=”image_grid” images=”1258,1257,1256,1255,1254,1253,1252,1248,1249,1250,1251″ img_size=”120×120″ title=”Galleria Foto”][vc_video link=”” title=”Live: La Bamba”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row]