BORGO SAN LORENZO – Si è svolta nella serata di sabato 19 Luglio in piazza Dante a Borgo San Lorenzo la quarta ed ultima eliminatoria di Mugello Sonoro, il concorso musicale intercomunale organizzato dalle Pro Loco di Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo, San Piero a Sieve, Scarperia e Vaglia. Ad ospitare questo ultimo appuntamento prima delle semifinali è stata la ProLoco di Borgo San Lorenzo.
Questa volta si sono classificati per le semifinali le “Chimiche urbane” ed i “Cianacima”. C’è stato infatti un ripescaggio, dopo che Ylenia Gracci, passata in semifinale, è stata eliminata per non aver rispettato la proporzione prevista dal regolamento tra cover e pezzi propri. Al suo posto, come detto, sono quindi passati i “Cianacima”. Nella serata si è esibita anche Rosa Parrini, cantante ed autrice molto prolifica, che purtroppo però non si è qualificata per le seminali. Presenti nei punti ristoro organizzati nei giardini borghigiani anche il Carnevale Mugellano ed il Direttivo del Palio.
La prima semifinale si terrà venerdì 25 luglio all’area feste di viale Gramsci a Barberino di Mugello, e vi parteciperanno i Gto, Meta Muta, Cianacima e Ortica. Appuntamento poi per l’altra semifinale sabato 30 agosto a Vaglia. La finalissima si terrà invece venerdì 5 settembre a San Piero a Sieve.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – luglio 2025




