Borgo San Lorenzo, un concerto per ricordare Ester Raccampo ed Edoardo Lombardi
BORGO SAN LORENZO – Sabato 23 novembre, alle 21.00, la Pieve di Borgo San Lorenzo accoglierà un evento davvero speciale. Si terrà infatti un concerto in ricordo di Ester Raccampo ed Edoardo Lombardi, i due giovani tragicamente scomparsi nel giorno di Natale 2023. Un evento fortemente voluto dalle famiglie dei due giovani.
La data, scelta dalla mamma di Ester, Elena Cipriani, è particolarmente significativa perché sabato prossimo Ester avrebbe compiuto 30 anni. Il concerto riveste un significato ancor più speciale perché vedrà impegnato il Coro “Harmonia Cantata” diretto dal Mo. Raffaele Puccianti, collega di Ester.
Lo stesso concerto si era già tenuto nell’aprile scorso nella chiesa di Santa Trinita a Firenze, organizzato da Puccianti, ma le due famiglie hanno voluto riproporlo anche a Borgo San Lorenzo, con il supporto della ProLoco, proprio per permettere la partecipazione a quanti non avevano potuto essere presenti a Firenze.
In programma “Ein Deutsches Requiem” op.45 di J. Brahms con solisti, coro e pianoforte a quattro mani. Alla serata, a ingresso libero, è invitata tutta la cittadinanza, per stringersi attorno alle famiglie nel ricordo di questi ragazzi. Un ricordo che in questi mesi si è mantenuto vivo in tutta una serie di iniziative che sono nate e portate avanti nel loro nome.
Marilisa Cantini
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 Novembre 2024
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » Borgo San Lorenzo, un concerto per ricordare Ester Raccampo ed Edoardo Lombardi