• Home
  • Mugello in Musica
    • Interviste
    • Personaggi
    • Storia della musica mugellana
  • Eventi
    • Notizie
    • Iniziative
    • Spettacoli
  • Musicisti Moderni
    • Borgo San Lorenzo
    • Scarperia e San Piero
    • Barberino di Mugello
    • Firenzuola
    • Palazzuolo Sul Senio
    • Marradi
    • Dicomano
    • Vicchio
    • Vaglia
  • Musicisti Classici
    • Compositori e direttori
    • Strumentali
    • Voci
  • Gruppi
    • Bands
    • Cori e gruppi folk
    • Ensemble e Bande
  • Luoghi della Musica
  • Records
    • Audio
    • Video
  • Bacheca del Musicista
  • Contatti

A Montesenario il secondo live streaming di Lattexplus HD

Posted On 17 Feb 2021
By : Andrea Pelosi
Comment: 0
Tag: lattexplus, montesenario

VAGLIA – La crisi sanitaria causata dal Covid-19 ha portato il mondo della cultura a trovare nuovi modi per arrivare al pubblico costretto a casa. Così in molti hanno scelto internet ed i social per continuare a creare prodotti originali e d’intrattenimento. Come il “Festival Lattexplus”, rassegna di musica elettronica e arti digitali che dal 2016 di svolge a Firenze, dall’anno scorso ha deciso di reinventarsi attraverso il progetto “Lattexplus HD” producendo, filmando e trasmettendo performance musicali in luoghi selezionati di grande interesse storico ed architettonico. E dopo i BowLand da Villa Bardini è il turno di Indian Wells, moniker dietro cui si cela il producer italiano di musica elettronica Pietro Iannuzzi, che si esibirà nella Cappella dell’Apparizione del Santuario di Montesenario, per una performance live in streaming video.

Una scelta davvero particolare quella di suonare dentro il Santuario, luogo davvero unico nel comune di Vaglia che regala un’atmosfera eterea grazie ai boschi che lo circondano. La live, possibile anche al contributo di Città di Firenze e Fondazione CR Firenze, con la collaborazione di Feel Florence. verrà trasmessa su Facebook in occasione della ricorrenza dei sette santi fondatori di Montesenario, che è appunto il 17 febbraio.

Lo streaming sarà proposto in modalità cross-posting da una serie di canali Facebook specifici tra cui Artribune, Visituscany e Intoscana, Soundwall e Dj Mag Italia. A questi si vanno ad aggiungere la pagina Facebook di Indian Weels e quella di Lattexplus.

A.P.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 17 febbraio 2021

About the Author
Previous Story

“Appunti sul ‘900”, il nuovo album del trombettista jazz Franco Baggiani

Next Story

“Musiche di Libertà nel Granducato”: la Camerata de’Bardi in concerto per la festa della Toscana

Lascia una risposta Annulla risposta

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner
banner
banner
banner

Gli articoli del mese

Calendario Eventi

« Gen 2023 » loading...
L M M G V S D
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5

Cerca nel sito

© Il Filo 2013 CF/P.IVA 05160370481 - Informazioni sul copyright
Web project by Polimedia - Siti che funzionano