A Montesenario il secondo live streaming di Lattexplus HD
VAGLIA – La crisi sanitaria causata dal Covid-19 ha portato il mondo della cultura a trovare nuovi modi per arrivare al pubblico costretto a casa. Così in molti hanno scelto internet ed i social per continuare a creare prodotti originali e d’intrattenimento. Come il “Festival Lattexplus”, rassegna di musica elettronica e arti digitali che dal 2016 di svolge a Firenze, dall’anno scorso ha deciso di reinventarsi attraverso il progetto “Lattexplus HD” producendo, filmando e trasmettendo performance musicali in luoghi selezionati di grande interesse storico ed architettonico. E dopo i BowLand da Villa Bardini è il turno di Indian Wells, moniker dietro cui si cela il producer italiano di musica elettronica Pietro Iannuzzi, che si esibirà nella Cappella dell’Apparizione del Santuario di Montesenario, per una performance live in streaming video.
Una scelta davvero particolare quella di suonare dentro il Santuario, luogo davvero unico nel comune di Vaglia che regala un’atmosfera eterea grazie ai boschi che lo circondano. La live, possibile anche al contributo di Città di Firenze e Fondazione CR Firenze, con la collaborazione di Feel Florence. verrà trasmessa su Facebook in occasione della ricorrenza dei sette santi fondatori di Montesenario, che è appunto il 17 febbraio.
Lo streaming sarà proposto in modalità cross-posting da una serie di canali Facebook specifici tra cui Artribune, Visituscany e Intoscana, Soundwall e Dj Mag Italia. A questi si vanno ad aggiungere la pagina Facebook di Indian Weels e quella di Lattexplus.
A.P.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 17 febbraio 2021