BORGO SAN LORENZO – Si chiama “Dalla Prima All’Ultima Bugia” il nuovo singolo di Erica Taci, talentuosa musicista mugellana d’adozione.
Classe ’98, cresce sin dalla tenera età con la necessità vitale di scrivere e comporre continuamente testi, sia in inglese che in italiano, e melodie al pianoforte. Capisce col tempo che questo nasce dal bisogno di colmare un vuoto, purtroppo non conosce suo padre e cresce con sua madre, sua sorella e sua nonna. Negli ultimi anni scopre di avere un particolare carisma che riesce a canalizzare sui social network.
Dopo la partecipazione a Viva Videobox su Rai2 nell’estate 2022 viene chiamata per il primo casting della nuova trasmissione sempre su Rai2 dal titolo BellaMa’ (articolo qui). Superato il primo provino viene convocata per il secondo, davanti a tutti gli autori ed al presentatore della trasmissione, Pierluigi Diaco. Superato anche l’ultimo step entra a far parte della trasmissione come opinionista. E, da Settembre 2022 durante il programma Erica racconta in diretta la sua storia, anche attraverso l’ascolto live dei suoi inediti. Attualmente continua a partecipare come opinionista nella seconda stagione del programma. E da pochi giorni è tornata a pubblicare musica con questo suo nuovo singolo.
“Dalla prima all’ultima bugia racconta in maniera semplice di come spesso il non parlare, porti a delle incomprensioni e di conseguenza a dire bugie -spiega Erica -. In un rapporto di amicizia, d’amore o familiare spesso ci si sente incompresi. Maya rappresenta il momento in cui ci accorgiamo della verità, (“ho appena visto Maya”) il momento in cui raggiungiamo la consapevolezza che il rapporto che stiamo percorrendo è sbagliato. Aprire gli occhi e prendere consapevolezza della verità spesso fa male (“Male che fa”)”.
Ed ecco il nuovo singolo di Erica
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 25 gennaio 2024