PALAZZUOLO SUL SENIO – Saranno Anika Nilles e Camille Bigeault ad affiancare George Kollias nella quarta edizione del Palazzuolo Sul Senio Drum Camp, che si terrà a Palazzuolo sul Senio dal 18 al 21 Luglio 2024. George Kollias, batterista greco che ha acquisito fama mondiale grazie alle sue performance con la band metal Nile, è il main artist del Palazzuolo Sul Senio Drum Camp, una presenza fissa che ogni anno i batteristi iscritti alla manifestazione hanno la possibilità di ritrovare. A lui si affiancano ogni anno batteristi di fama internazionale: per l’edizione 2024 sono state invitate e già confermate Anika Nilles e Camille Bigeault
Oltre alle lezioni con questi tre grandi artisti, si aggiungono al ricco programma del Palazzuolo Sul Senio Drum Camp eventi serali aperti al pubblico, quali concerti, jam session e la Drum Battle. Questo permetterà ai corsisti di vivere quattro giornate di full immersion nel mondo della batteria e di farlo in uno dei più bei borghi italiani. Ideato e organizzato dal maestro Michele Soglia assieme al suo maestro George Kollias e a Benedetta Landi, il Drum Camp avrà luogo nella sala polivalente di Palazzuolo sul Senio dal 18 al 21 luglio 2024. A questa importante iniziativa, aperta a batteristi provenienti da tutto il mondo, hanno aderito anche i grandi marchi del mondo delle percussioni e della batteria: Pearl Italia, FootBlaster e Tama Italia.
Per info e iscrizioni: [email protected]. Si ricorda agli interessati che i posti sono limitati (max 35 persone). E per chi si iscriverà nel periodo che va dal 10 dicembre al 7 gennaio 2024 ci sarà uno sconto natalizio per la “Master Class di Batteria”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – dicembre 2023