SCARPERIA E SAN PIERO – “Che non ci sono poteri buoni….” è il titolo della serata proposta dall’associazione culturale Arzach al Cinema Teatro Garibaldi di Scarperia per
venerdì 31 marzo. Una iniziativa basata sulla musica cantautorale italiana, con particolare riferimento alla figura ed all’opera di Fabrizio De Andrè, a cui l’associazione ha dedicato in passato varie edizioni di festival ed iniziative dedicate.
Il concerto è realizzato dal duo acustico Petra Lana, un piccolo ensemble fiorentino di chitarra e violino che ha realizzato quattro dischi con propri testi e musiche e con all’attivo un ricco repertorio del grande artista genovese.
Il programma è ricco anche di canzoni di altri autori, da Conte a Rino Gaetano, all’insegna della buona musica ed un’idea di fondo alternativa al sistema dell’industria dello spettacolo e dei sistemi dominanti della società.
La serata ha inizio alle 20 con un aperi/concerto a cura del Bistrot Le Poldine di Borgo S.Lorenzo e prosegue con il concerto in sala. È possibile prenotarsi presso Le Poldine in Corso Matteotti a Borgo San Lorenzo o chiamando il 3280005164.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 25 marzo 2023