Close Menu
    Facebook Instagram
    Ultime notizie
    • VIDEONOTIZIA – Il Trio Mariquita e Chiara Cesari a Casetta di Tiara per la terza edizione della rassegna “Frazioni di Palazzuolo in Musica”
    • “BorgoMusica”, tornano gli appuntamenti di musica classica a Borgo San Lorenzo
    • Due appuntamenti a Firenze per la Corale Santa Cecilia
    • “Frazioni di Palazzuolo in musica”, prossima tappa a Casetta di Tiara
    • VIDEONOTIZIA – “Artistation Big Band” apre la terza edizione della rassegna “Frazioni di Palazzuolo in Musica”
    • A Borgo San Lorenzo “L’epoca d’oro della musica italiana per Organo”
    • “Dimmi di Dante”, con Procuranti e Mulieris Voces. Il video dello spettacolo
    • La terza edizione della rassegna “Frazioni di Palazzuolo in Musica”
    Facebook X (Twitter) Pinterest Instagram YouTube
    Il portale della musica del Mugello
    • Home
    • Mugello in Musica
      • Interviste
      • Personaggi
      • Storia della musica mugellana
    • Eventi
      • Notizie
      • Iniziative
      • Spettacoli
    • Musicisti Moderni
      • Borgo San Lorenzo
      • Scarperia e San Piero
      • Barberino di Mugello
      • Firenzuola
      • Palazzuolo Sul Senio
      • Marradi
      • Dicomano
      • Vicchio
      • Vaglia
    • Musicisti Classici
      • Compositori e direttori
      • Strumentali
      • Voci
    • Gruppi
      • Bands
      • Cori e gruppi folk
      • Ensemble e Bande
    • Luoghi della Musica
    • Records
      • Audio
      • Video
    • Bacheca del Musicista
    • Contatti
    Il portale della musica del Mugello
    Sei qui:Home»COPERTINA»I musicisti della scuola “Marco da Gagliano” in concerto all’ospedale di Borgo San Lorenzo
    COPERTINA

    I musicisti della scuola “Marco da Gagliano” in concerto all’ospedale di Borgo San Lorenzo

    Dicembre 18, 2019Nessun commento2 Mins Read
    Share Facebook Twitter Pinterest Copy Link LinkedIn Tumblr Email VKontakte Telegram
    Condividi
    Facebook Twitter Pinterest Email Copy Link

    MUGELLO – Sabato 21 dicembre, alle 16.30, in occasione della rassegna di eventi “Musica in Ospedale nella Città Metropolitana 2019”, organizzata da A.Gi.Mus Firenze, la Scuola comunale di Musica “Marco da Gagliano” di Borgo San Lorenzo, gestita dall’Associazione culturale “Camerata de’ Bardi”, si esibirà all’Ospedale del Mugello con la “Francesco Landini Wind Band”, diretta dal M° e docente Sabrina Malavolti Landi. La scuola comunale di musica “Marco da Gagliano” si avvale della preziosa collaborazione della Scuola di Musica ‘Francesco Landini’ del Quartiere 5 di Firenze. Fiati e percussioni si cimenteranno in un repertorio di musiche originali per orchestra di fiati, trascrizioni di colonne sonore, musiche folk e celebri pagine della canzone d’autore italiana.

    Un viaggio musicale che toccherà ben quattro continenti, dall’America del Nord a quella del Sud, dall’Europa all’Asia. Potremo gustare i temi più celebri delle pellicole cinematografiche “Balla coi lupi”, “Jurassic Park”, “L’ultimo dei Mohicani”, per poi trovarci immersi nelle più trascinanti tradizioni musicali popolari, da quelle armeno-ebraiche fino a quelle italiane alle trascrizioni dei grandi classici, da “Gam Gam” a l’Inno alla Gioia beethoveniano.
    Ecco tutti i protagonisti del concerto borghigiano: Valentina Leoni al flauto dolce soprano e tenore; Francesca Curotto e Roberta Guidi al flauto traverso; Alessandro Millo, ottavino e flauto traverso; Marco Lascialfari, Anselmo Abbassi, Massimiliano Fadda, Elisa Romoli, Girolamo Signoroni, Francesca Baldi, Anita Pichler ai clarinetti; Daniele Millo al clarinetto basso; Paolo Tonini, Leonardo Stasi, Michela Romoli e Donatella Mormile ai sax alti; Leonardo Farolfi al sax baritono; Francesco Craparotta, Gabriele Zappoli, Ilaria Pecorini, Leonardo Petri alle trombe; Domenica Landi al corno francese; Leonardo Mannucci e Roberta Malavolti Landi ai tromboni; Gregorio Mazzarese alla tuba; Marco Ciofini alla chitarra elettrica; Yulian Ciobano alla batteria, anche docente della Scuola comunale di Musica. L’ingresso all’evento è libero.

    © Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 dicembre 2019

    Borgo San Lorenzo Musica in ospedale scuola di musica Marco da Gagliano
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email Telegram Copy Link
    Previous ArticleNasce “Amorcantando” un cd made in Mugello che celebra l’amore
    Next Article La Bouturlin ospiterà la seconda data del Cantantibus Organis

    Related Posts

    COPERTINA

    VIDEONOTIZIA – Il Trio Mariquita e Chiara Cesari a Casetta di Tiara per la terza edizione della rassegna “Frazioni di Palazzuolo in Musica”

    Aprile 20, 2026
    COPERTINA

    “BorgoMusica”, tornano gli appuntamenti di musica classica a Borgo San Lorenzo

    Aprile 15, 2026
    La Corale Santa Cecilia, foto di repertorio
    Eventi

    Due appuntamenti a Firenze per la Corale Santa Cecilia

    Aprile 15, 2026
    COPERTINA

    “Frazioni di Palazzuolo in musica”, prossima tappa a Casetta di Tiara

    Aprile 13, 2026
    COPERTINA

    VIDEONOTIZIA – “Artistation Big Band” apre la terza edizione della rassegna “Frazioni di Palazzuolo in Musica”

    Aprile 12, 2026
    COPERTINA

    A Borgo San Lorenzo “L’epoca d’oro della musica italiana per Organo”

    Aprile 10, 2026
    Add A Comment
    Leave A Reply Cancel Reply

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Cerca nel sito
    Facebook X (Twitter) Pinterest Instagram YouTube
    © 2013 – 2026 Il Filo CF/P.IVA 05160370481 – Informazioni sul copyright
    Web project by Polimedia – Siti che funzionano
    • Privacy Policy
    • Chi siamo
    • Redazione

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Blocco annunci abilitato!
    Blocco annunci abilitato!
    Il nostro sito web è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari online ai nostri visitatori. Sostienici disabilitando il tuo blocco degli annunci.