PALAZZUOLO SUL SENIO – Un cartellone musicale di concerti acustici a Palazzuolo sul Senio. Parte lunedì 9 luglio, la rassegna musicale “Lune di musica” promossa dall’amministrazione comunale palazzuolese.
Quattro appuntamenti sonori, rigorosamente in acustico, che si terranno nella suggestiva piazzetta del grano oppure, in caso di maltempo, all’Oratorio di Sant’Antonio.
Primo appuntamento lunedì 9 luglio con “Sounding nature” tenuto dall’arpa solista di Marianne Gubri. Si prosegue il 16 luglio con “Percorsi” con il duo composto da Tilt Peterson e Donato D’Antonio per proseguire il 23 con “Rabalà” con Gianluca Fortini, Fabio Cimatti, Enrico Versari e Gianluca Babini. Infine chiuderà la rassegna l’Ensemble Mosaici sonori con Anatoli Ricci, Luigi Lidonnici, Beatrice Donati, Elisa Nanni e Piergiorgio Anselmo.
Tutti i concerti inizieranno alle 21.00 con ingresso gratuito. L’evento ha come direttore artistico Donato D’Antonio ed è organizzata in collaborazione con la Pro loco e la scuola di musica “G. Sarti” di Faenza.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 luglio 2018