BORGO SAN LORENZO – Anche quest’anno le ragazze e i ragazzi dell’associazione Amici delle Biblioteche, un gruppo di studenti universitari attivi in quella di Borgo San Lorenzo, ripropongono l’iniziativa culturale a scopo benefico “Una Nota Per…”; quest’edizione, la decima, sarà dedicata all’infanzia. L’intero ricavato, infatti, sarà devoluto per acquistare materiale scolastico da donare alle scuole materne borghigiane.
La manifestazione si svolgerà ai giardini di piazza Dante sabato 30 giugno dalle ore 17.00 alle ore 24.00 e domenica 1 luglio dalle ore 17.30 alle 24.00. Sul palco si alterneranno gruppi musicali di provenienza mugellana e non solo. Ad animare la serata di sabato saranno i Marconisti e i Garlics Gang. I gruppi di punta della domenica invece saranno due cover band, Blues & Jetta e Via del Campo, che suonerà brani in omaggio a Fabrizio De Andrè.
Oltre alla consueta collaborazione con il Comune, la manifestazione sarà svolta anche grazie a quella con Radio Mugello, con la cooperativa Arca e con altre associazioni del territorio.
Ci saranno in piazza anche un mercatino del libro usato, un punto ristoro, birreria ed altre attività.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 giugno 2018