BORGO SAN LORENZO – Gli appassionati di musica lirica non potranno mancare l’appuntamento “Voci dal Mondo” di venerdì 4 settembre alle ore 18.30 nel parco di Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo.
L’evento è organizzato dalla Parrocchia di San Lorenzo, dal Comitato per il Restauro dell’Organo Stefanini 1696 e dallo Studio Lirico Milano, con il patrocinio del Comune Assessorato alla Cultura.
“Si esibiranno in arie e duetti dal repertorio lirico, accompagnati da un pianoforte, una decina di allievi del Maestro Paolo De Napoli – dice Mattia Nebbiai, tenore mugellano tra gli organizzatori del concerto e voce tra quelle che saliranno sul palco – sono tutti professionisti sui trent’anni, giovani che già hanno già calcato la Scala, la Fenice o l’Opera di Monaco. Questo spettacolo è il culmine di una settimana studio qui in Mugello, di corsi come quelli che negli anni scorsi avevamo fatto a Rufina”.
L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti nel rispetto delle normative anti Covid, con mascherina obbligatoria. Le offerte raccolte saranno destinate per il progetto di restauro dello Stefanini. “Un evento simile fu fatto a dicembre 2019 in Sant’Omobono e fu strepitoso – conclude Marilisa Cantini, co-organizzatrice e impegnata in prima linea da anni nelle attività di raccolta fondi per l’Organo – questo sarà una pagina altrettanto bella di musica nel nostro territorio”.
FN
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 28 agosto 2020