Tre studenti della scuola di musica Agorà sul podio del concorso “Città della Musica” di Scandicci
MUGELLO – La Scuola di Musica Agorà è una bella realtà mugellana che ha due sedi a Scarperia e Borgo San Lorenzo e che conta ad oggi circa 150 allievi e da sempre attenta alla preparazione dei suoi allievi che vogliono occuparsi con serietà e impegno di musica, a tutti i livelli ed in ogni ambito, sia esso classico, jazz o moderno.
Tre dei suoi migliori allievi, seguiti dalla professoressa Silvia Carletti, si sono aggiudicati importanti premi al recente Concorso Internazionale Musicale “Città di Scandicci”, giunto quest’anno alla nona edizione.
Niccolò Vettori, 12 anni, con il suo “Per Elisa” di Beethoven, ha conquistato il terzo premio con un punteggio di 88/100. Niccolò non è nuovo a questi risultati. Già nel 2017 infatti aveva già dimostrato il suo valore nel corso della prima edizione del Concorso Nazionale “Raoul Di Fiorino”.
Ginevra Balestrazzi, 9 anni, si è aggiudicata il secondo premio con il punteggio di 91/100. Il suo programma ha spaziato tra Duvernoy, la “Gavotte” di Hook, passando dalla Sonatina in C di Schmitt per poi finire con un ottimo “Funny Event” di Kabalevsky. Ginevra pur essendo così giovane ha talento e grinta da vendere.
Margherita Giugliano, 14 anni, ha conquistato il secondo premio con il punteggio di 92/100. Il suo programma prevedeva l’esecuzione de “L’alloggio segreto di Anna Frank” di Vinciguerra, il “Valzer in la minore” di Chopin e “Lilla” di Vinciguerra. Il risultato di Margherita è davvero incredibile se pensiamo che arriva dopo aver fatto appena 17 lezioni.
Questi giovani studenti si sono impegnati a fondo nonostante la preparazione sia avvenuta “a distanza” a causa del lockdown ed i risultati non sono tardati ad arrivare. Tre ragazzi di talento, tre personalità distinte che con passione e abnegazione stanno portando avanti il loro sogno e che potrebbero arrivare davvero molto molto lontano.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 giugno 2020