SCARPERIA E SAN PIERO – Il GP Music Festival continuerà nella sua terza serata il 23 luglio. Il contest, organizzato da Giacomo Pelanti, ha l’obiettivo di ricercare e porre l’attenzione su artisti che propongono brani inediti, sebbene non manchi la possibilità di ascoltare cover riarrangiate.

La qualità più ricercata e premiata da parte della giuria tecnica, infatti, è sicuramente l’originalità dei vari gruppi. L’ultima serata, ospitata dalla Terrazza22- Ikebana, è stata aperta da due special guests: Dante e Penelope, due giovani fratelli che si sono esibiti rispettivamente alla chitarra e alla batteria in due cover di genere rock.

Le esibizioni dei partecipanti sono state alternate da quelle di altri ospiti, tra cui ringraziamo Mirko Gagliardi (chitarra) e Niccolò Cavicchi (voce). Il voto popolare della seconda serata è stato conferito ai Synest, con 46 voti. Primi sul podio, i Cosmopogo con 1565 punti, a seguire le Sinful Jolies che ne hanno totalizzati 1437.

Ricordiamo che i primi due classificati avranno accesso diretto alla finale del 30 agosto, mentre il 3°, che ha totalizzato 1271 punti, sarà annunciato successivamente all’ultima eliminatoria, che si terrà proprio il 23 luglio, a seguito del ripescaggio. Anche la terza serata del contest sarà ospitata dalla Terrazza 22- Ikebana, dove chiunque avrà la possibilità di godere di un menù cena a 15 €.

Il terzo appuntamento del GP Music Festival vedrà l’alternarsi sul palco degli artisti partecipanti al contest e di special guests, tra cui Giulia, che romperà il ghiaccio esibendosi per prima alle 20.20, e Unnamed Band (22.15).
LA SCALETTA DELLA TERZA SERATA
- Mattia (20.30)
- Arkhenaas (20.45)
- Void Widow (21.00)
- White Noise (21.25)
- Idola Theatri (21.50)
- Mexrage (22.35)
- Snack buddies (23.00)

Ci teniamo a ringraziare tutti gli artisti, ospiti e partecipanti, che hanno preso parte al contest e che continuano a seguirci e ad ascoltare tante nuove voci insieme a noi. Gli ospiti troveranno musica di qualunque genere, dal rock in ogni sua sfumatura, all’indie, il metal e il pop, quindi potranno godere di uno spettacolo adatto a qualunque tipo di pubblico.

Vi aspettiamo alla terza serata del contest, il 23 luglio alle ore 21.00, alla Terrazza22- Ikebana (San Piero a Sieve), per scoprire insieme chi saranno gli ultimi finalisti del GP Music Festival.
Aurora Amenta
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 Luglio 2025




