BORGO SAN LORENZO – Susanna Casini, classe 2010, allieva della Scuola comunale di Musica di Borgo San Lorenzo “Marco da Galliano” della Camerata de’ Bardi, sale sul terzo gradino del podio al V Concorso Musicale Internazionale ‘Città di Alessandria’, per la categoria Fiati solisti, con il suo sax soprano, ottenendo il punteggio di 90/100.
Il Concorso, organizzato dall’Associazione Mozart Italia di Finale Ligure, in collaborazione con l’Associazione Mozart Italia di Bologna e di Kiev (Ucraina), con la Fondazione Piero Cappuccilli, con l’internazionale Stiftung Mozarteum di Salisburgo e Radio Mozart Italia, si è svolto lo scorso 28 gennaio, in modalità online.
Susanna, al suo quarto anno di studio dello strumento, ha eseguito due brani jazz: On the Ball del compositore e didatta inglese James Rae e Jazz Music for Beetles del sassofonista compositore londinese Ned Bennett, entrambi viventi.
La Giuria, presieduta dal M° Luca Magni, ha apprezzato la meritevole esecuzione tecnica, la buona impostazione, la corretta e personale interpretazione jazz di Susanna, allieva della Maestra Sabrina Malavolti Landi.
Un nuovo importante traguardo che conferma e porta nuovamente in alto il valore educativo-didattico della Musica; valore da sempre al centro della nostra Scuola, riconosciuta, con questo Diploma, a livello internazionale dalla prestigiosa Fondazione Mozarteum di Salisburgo, nata nel 1880 per sostenere i giovani dotati di talento musicale.
Un grande plauso a Susanna dalla sua Maestra Sabrina, certa delle sue crescenti potenzialità musicali, da tutto lo staff docenti della nostra Scuola comunale borghigiana e dalla Camerata de’ Bardi tutta.
Fonte: Ufficio stamapa Camerata de’Bardi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 Febbraio 2022