BORGO SAN LORENZO – Nell’ambito delle celebrazioni per la festa del patrono di Borgo San Lorenzo, che si terranno mercoledì 10 agosto 2022, la ProLoco insieme all’Amministrazione comunale organizza un concerto lirico che si terrà nello spiazzo antistante al Municipio alle 21.30.
Protagonisti saranno tre celebri nomi nel campo di questo genere musicale: la soprano Sara Cervasio, il tenore Giorgio Casciarri e il pianista Eugenio Milazzo.
Il programma comprenderà le più belle arie e duetti del repertorio operistico italiano e una carrellata di intramontabili successi della canzone melodica. Per citare qualche titolo: “Vissi d’Arte”, dalla Tosca di Puccini, “Un bel dì vedremo”, dalla Butterfly, “La donna è mobile” dal Rigoletto e molte altre. Dal repertorio melodico: “I’ te vurrìa vasà”, “Core ‘ngrato”, “O sole mio”.
Ci sono tutte le premesse per una bellissima serata sotto le stelle di San Lorenzo preceduta, alle 21.00 dalla sfilata per il paese della “Vicchio Folk Band” e, a seguire (prima del concerto) dal conferimento delle onorificenze per servizi resi alla collettività borghigiana nel corso dell’anno 2021/22 (articolo qui).
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 Agosto 2022