Roberta Malavolti Landi con Amedeo Minghi per il tour teatrale “Anima sbiadita”
BORGO SAN LORENZO – Giovedì 12 dicembre, alle 21.00, al Teatro Verdi di Montecatini Terme, nelle fila dei violini che accompagnano Amedeo Minghi per il suo tour teatrale “Anima sbiadita”, potremo ascoltare la musicista borghigiana Roberta Malavolti Landi.
Roberta, presidente e docente della Scuola di Musica Camerata de’ Bardi, anche docente dell’I. C. Compagni-Carducci, sarà al fianco del cantautore e compositore romano. Laureata in Violino, in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo ed in Estetica musicale, la violinista mugellana affianca, da sempre, alla carriera operistico-sinfonica le prestigiose collaborazioni pop a fianco di Renato Zero, Gianna Nannini, Claudio Baglioni, i Modà, Annalisa, Alex Britti, Bianca Atzei e Paolo Vallesi.
Nei prossimi giorni salirà sul palcoscenico di Montecatini, nuovamente a fianco di Amedeo Minghi, collaboratore di Mietta, Anna Oxa, Mia Martini, Rita Pavone, Marcella Bella, Franco Califano, I Ricchi e Poveri, Gianni Morandi, che proporrà al pubblico toscano un viaggio musicale attraverso i suoi storici capolavori, da Vattene amore a 1950, da Notte bella e magnifica al singolo anche titolo dell’ultimo album Anima sbiadita, che dà il titolo al tour.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 Dicembre 2024