BORGO SAN LORENZO – Prosegue la serie di interviste realizzate da Riccardo “Ghire” Innocenti per la sua videorubrica su Il Filo del Mugello. Ospiti di questa puntata Nadia e Anna del coro de “Le Onde”.
Nato da un’idea dalla maestra della Scuola dell’Infanzia di Luco Nadia, il coro de Le Onde era stato pensato nel 2018 per far esibire alcune mamme dei bambini dalla scuola in occasione dell’annuale festa di Natale organizzata al Villaggio San Francesco. Il coro, dopo un paio d’anni, si era fermato a causa delle restrizioni dovute al Covid, ma è ripartito nel 2023 quando nella classe di Nadia è arrivato un bambino affetto da neuroblastoma. Questo ha portato Nadia a ricostituire il coro coinvolgendo subito Anna, una mamma che nella prima versione del coro ne era la coordinatrice, per realizzare degli spettacoli solidali per raccogliere fondi in favore dell’Associazione Italiana contro il Neuroblastoma Infantile.
In questa intervista Nadia e Anna raccontano la storia di questo coro, che si esibirà domenica 21 aprile presso la chiesa di San Pietro a Luco di Mugello alle ore 16.45.
Profilo Facebook – Le Onde
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – marzo 2024