Palazzuolo sul Senio DrumCamp: annunciati gli artisti della quinta edizione
PALAZZUOLO SUL SENIO – Dal 2021, a Palazzuolo Sul Senio, viene organizzata una “Masterclass internazionale di Batteria” della durata di quattro giorni con la docenza di Batteristi di fama mondiale, quali George Kollias che fin dalla prima edizione è il main artist della MasterClass.
Alla manifestazione partecipano ogni anno batteristi provenienti da tutta Europa e le principali case produttrici di Batterie e Percussioni si attivano per garantire la loro presenza, con i loro prodotti di gamma, alla manifestazione
Annunciati gli artisti della quinta edizione del Palazzuolo sul Senio DrumCamp
Oggi, lunedì 16 dicembre, sono stati annunciati gli artisti che prenderanno parte al Palazzuolo sul Senio Drum Camp. Giunto alla quinta edizione, l’evento batteristico ideato dal M° Michele Soglia si terrà dal 17 al 20 luglio 2025.
Oltre a George Kollias, main artist dell’evento fino dalla sua nascita nel 2021, saranno presenti Gergo Borlai (vincitore del Golden Drumstick Prize) Andrea Jr. Bessone (batterista della band “La Sad”), Jonathan Tenerini (fondatore della DMS Music School, Sede Nazionale dei prestigiosi metodi di studio Scuderie Capitani) e un quinto artista, di fama internazionale, che verrà annunciato nei prossimi mesi.
L’evento musicale si terrà nella splendida cornice di Palazzuolo sul Senio (Fi) , un piccolo paese situato sulle colline dell’Appennino tosco-romagnolo, insignito nel 1991 dalla Comunità Economica Europea e dalla rivista “Airone” del titolo “Villaggio ideale d’Italia”, ed entrato a far parte, nel 2018, del club “Borghi più belli d’Italia”.
Il Palazzuolo sul Senio Drum Camp si rivolge a batteristi e batteriste di ogni nazionalità e livello di partenza, ma apre anche le porte al pubblico organizzando tre eventi serali a ingresso libero: giovedì 17 sarà possibile assistere ad una Jam Session, all’interno della quale si esibiranno i ragazzi iscritti al Drum Camp; venerdì 18 avrà luogo La Notte dei Batteristi, un concerto che vedrà protagonisti gli artisti e i vincitori della Drum Battle 2024. Sabato 19 il pubblico potrà infine assistere alla Drum Battle, un concorso a premi per batteristi, all’interno del quale ciascun partecipante metterà in mostra le proprie abilità sullo strumento, davanti ad una giuria d’eccezione.
Dalla data di apertura delle iscrizioni (16 dicembre 2024) fino al giorno 07 gennaio 2025 compreso, sarà possibile usufruire dello “sconto natalizio”: per tutti coloro che si iscriveranno in questo periodo, è previsto infatti uno sconto sulla quota di iscrizione.
Sponsor ufficiali dell’evento: Footblaster, NFM drums e GEWA (Grestch).
Per info e iscrizioni al Drum Camp: [email protected]
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 Dicembre 2024
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » Palazzuolo sul Senio DrumCamp: annunciati gli artisti della quinta edizione