Natale musicale per il “Semplicemente Coro” a Ronta
BORGO SAN LORENZO – Si è svolto ieri sera 19 dicembre, nella Chiesa della Badia a Ronta il secondo concerto di questo vivace gruppo musicale, dopo quello di sabato scorso nell’Oratorio di Santomobono.
Il repertorio proposto ha spaziato fra i generi e nei secoli, ma sempre nello spirito natalizio che era promesso dal titolo: “Semplicemente Buon Natale”. Anche stavolta il gruppo ha piacevolmente sorpreso per la duttilità esecutiva e soprattutto per le interessanti proposte musicali.
La serata di ieri poi, è stata impreziosita da una sorpresa che gli alunni rontesi di prima media hanno riservato alla loro Professoressa Marilisa Cantini (direttore del coro e solista in un trascinante spiritual): si sono esibiti infatti in tre canti natalizi da loro stessi preparati, di fronte al numerosissimo pubblico presente al concerto. Bellissimo clima, quindi e applausi scroscianti per tutti.
Marilisa Cantini dalle colonne del nostro giornale ringrazia citandoli i componenti del “suo” coro: Lisa Guidalotti, Sabrina Vigiani, MariaRosaria Minnelli ( solista), Maria Paola Zanieri ( interprete di due poesie), Donella Bruschi, Lorella Mariotti, Andrea Baluganti, Andrea Casali, Francesco Tarchi, Marco Romano, Don Nicolò Santamarina ( parroco di Ronta e membro del coro), Arpina D’Agostino, Patrizia Pieraccioni, Anna Romano, Nadia Di Zenzo ( coreografia Spiritual), Sandra Graziani, Daniela Giovannini, Carla Calzolai, Maria Lorini ( flauto), Ilirjana Gojani, Laura Bellesi.
Il Coro parteciperà mercoledì 22 dicembre alla Rassegna dei Cori dell’Unità Pastorale, che si terrà in Pieve alle ore 21.00.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 Dicembre 2021