MUGELLO – Vivere Natale, e non solo, nel segno dell’amore, nel segno della musica, nel segno del Mugello. Tre motivi alla base del progetto “Amorcantando” che ha fatto nascere, mossi dal grande impegno di Riccardo Innocenti, gli “Artisti Uniti del Mugello”, che hanno voluto raccogliere esperienze diverse, generi diversi, in un’esperienza, concretizzatasi poi in un Cd, nel quale l’amore, ed il modo di celebrarlo, è tema ricorrente.
Questa raccolta vede infatti cimentarsi alcuni cantanti mugellani in cover di un certo spessore. Si va così da “Hey Man” a “Io che amo solo te”, da” Your Song” a “Be the one”, in un percorso che spazia negli anni e nelle atmosfere più diverse. E sono tanti coloro, oltre agli artisti che si sono cimentati in questo progetto, che hanno dato disponibilità a future occasioni di lavoro insieme, sempre legate ad un territorio.
Il Cd, ottima idea anche per un regalo in previsione delle prossime feste, è stato prodotto e registrato da Riccardo Innocenti presso il “Ghire’s Garage” di Galliano con il supporto della “Sound” ed è prenotabile e disponibile via mail o al 340.9234407. Occasione per acquistarlo sarà anche domenica 22 dicembre, alle 18.30, all’Osteria del Galletto, a Borgo San Lorenzo, dove saranno eseguiti anche alcuni dei brani presenti in “Amorcantando”. A gennaio e nei mesi successivi, saranno realizzati una serie di eventi sul territorio, nei quale gli “Artisti Uniti del Mugello” si esibiranno dal vivo. Dunque non resta che prenotare il proprio Cd, per un Natale, ma non solo, all’insegna di musica, amore e Mugello.
I.DV.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 dicembre 2019