MARRADI – La musica di Strings City sale a bordo di alcuni treni regionali di Trenitalia Toscana. Domenica 2 dicembre da Firenze a Marradi accompagnerà il pubblico durante il viaggio.
Sabato 1 e domenica 2 dicembre 2018 Firenze ospiterà la 3° edizione del festival diffuso dedicato agli strumenti a corda in Italia. Dal centro alle periferie, coinvolgerà luoghi storici e spazi nuovi, oltre 50 location per scoprire e vivere la musica in palazzi, biblioteche, musei, archivi storici, in un viaggio unico con violini, viole, pianoforti, arpe, chitarre e voci straordinarie. La Scuola di Musica di Fiesole sarà protagonista su diversi treni regionali tra cui il 21469 in partenza alle 13.40 da Firenze Santa Maria Novella per Marradi.
Il programma completo è consultabile sul sito di Strings City e, per ogni informazione, è possibile contattare la scuola di musica via mail o al numero 334.6738370.
Tutti gli eventi di Strings City sono gratuiti. Per accedere ai momenti musicali a bordo treno è necessario essere in possesso di un biglietto ferroviario valido.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 novembre 2018